Iscrizione alla serata “Lupo a quota zero”
Il lupo a Ferrara, l’avresti mai detto?
Già da qualche anno, è stata accertata la presenza del lupo nelle valli di Campotto (Argenta), e, da qualche mese, ci arrivano segnalazioni di avvistamenti nelle aree limitrofe alla città.
- Lupo a Ferrara: passeggia vicino alle case
- Ritorno del lupo, lucidità e comportamenti corretti anche in pianura
Ma cosa significa condividere il territorio con la fauna selvatica? Quali sono i comportamenti per una convivenza pacifica?
Questi e altri interrogativi verranno affrontati durante la video conferenza di giovedì 25 febbraio 2021 alle 21.00 organizzata dal CAI di Ferrara e CAI Argenta, con la partecipazione di Luigi Molinari, del Wolf Appennine Center e Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, e gli interventi di Davide Berton, del Gruppo Grandi Carnivori del CAI, e Danilo Stignani, Operatore Naturalistico e Culturale del CAI Argenta. L’incontro sarà una occasione importante per scoprire chi è davvero il lupo, come vive, quale è il suo ruolo negli ecosistemi e nella nostra storia passata, presente e futura.
Si parlerà anche di come è arrivato in Pianura Padana e delle possibili difficoltà che il lupo dovrà affrontare per vivere in aree molto antropizzate.
Per partecipare compila il form di iscrizione alla serata collegandoti al link http://bit.ly/3jtoEaM