Iscrizione alla serata “Lupo a quota zero”

Il lupo a Ferrara, l’avresti mai detto?

Già da qualche anno, è stata accertata la presenza del lupo nelle valli di Campotto (Argenta), e, da qualche mese, ci arrivano segnalazioni di avvistamenti nelle aree limitrofe alla città.

Ma cosa significa condividere il territorio con la fauna selvatica? Quali sono i comportamenti per una convivenza pacifica?

Questi e altri interrogativi verranno affrontati durante la video conferenza di giovedì 25 febbraio 2021 alle 21.00 organizzata dal CAI di Ferrara e CAI Argenta, con la partecipazione di Luigi Molinari, del Wolf Appennine Center e Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, e gli interventi di Davide Berton, del Gruppo Grandi Carnivori del CAI, e Danilo Stignani, Operatore Naturalistico e Culturale del CAI Argenta. L’incontro sarà una occasione importante per scoprire chi è davvero il lupo, come vive, quale è il suo ruolo negli ecosistemi e nella nostra storia passata, presente e futura.
Si parlerà anche di come è arrivato in Pianura Padana e delle possibili difficoltà che il lupo dovrà affrontare per vivere in aree molto antropizzate.

Per partecipare compila il form di iscrizione alla serata collegandoti al link http://bit.ly/3jtoEaM